Si avvicina il Natale, con i suoi colori caldi e i profumi avvolgenti, e con l’immancabile Panettone, simbolo indiscusso di momenti conviviali tra amici o in famiglia. Di origine milanese, il Panettone è diventato un prodotto curato e coccolato da pasticceri e chef di tutta Italia, che lo reinventano, lo reinterpretano in mille gusti e con packaging sempre più accattivanti e preziosi, tanto da averlo trasformato in un vero e proprio prodotto da “gioielleria”.
Questo Natale, in occasione dei suoi primi 45 anni di storia, la Pasticceria Mearini di Quarrata ha proposto un capolavoro natalizio: il Panettone Lamponero, cioccolato e lamponi, ispirato alla torta best seller della pasticceria, la Torta Lamponero (a base di Gianduia, lampone e nocciole).
Damiano è il maestro pasticcere creativo, cresciuto come dice lui “respirando zucchero a velo”, che ha imparato le basi del mestiere osservando negli anni il padre e la madre all’opera.
Un impasto a lunga lievitazione, macchiato di cioccolato, con all’interno cubetti di fondente e lamponi, ricoperto da una glassatura “rocher”, fatta con nocciole IGP Piemonte, granella di biscotto sbriciolato e cioccolato fondente… Un panettone che fin dal primo taglio rapisce per consistenza e profumi, accarezza il palato in maniera straordinaria ed è ben equilibrato: tra dolcezza, amaro e acidità. Insomma un prodotto per golosi, sia per i più tradizionali che per curiosoni e amanti del nuovo.
Categoria | prodotti
Valore: 🎩🎩🎩🎩🎩