Maggio 24, 2022
Il gelato del Dondoli

Visto che è arrivato il caldo e mangiare un gelato è un piacere, ma per il piacere sublime, il vero godimento, quello di gustare un gelato eccezionale, vi consiglio di andare a fare un giro a San Gimignano, la città delle torri e andare alla Gelateria Dondoli in piazza della Cisterna. 

Oltre a godervi uno scenario unico, soprattutto alla sera con la luce del tramonto con una passeggiata romantica indimenticabile, potrete regalarvi una coccola unica con il gelato del Maestro Sergio Dondoli, giustamente insignito del titolo di Campione del Mondo edizioni 2006/07 e 2008/09. 

I suoi gusti sono tutti delle creazioni, vere e proprie opere d’arte. I miei preferiti? la Crema di Santa Fina (crema allo Zafferano di San Gimignano DOP e pinoli), lo Champelmo (pompelmo rosa e spumante di Vernaccia di San Gimignano DOCG), oppure Zabaione di Vinsanto se avete bisogno di un pò di energia, Gorgonzola e Noci, per i più golosi e per chi ama il cioccolato il suo Cioccolato Amidei… c’è l’imbarazzo della scelta…  Vi assicuro un cono vale veramente il viaggio!

Il suo gelato oltre ad avere un gusto eccezionale che ti ammalia ti avvolge con i suoi sentori profumi ti fa sognare, è vero e sano come le materie prime che usa di altissima qualità come il latte Bio Meccanico della Fattoria di Camporbiano, nei pressi di San Gimignano, dove il Maestro Gelatiere ha adottato 10 mucche che vengono accudite con tutte le cure, libere  ed alimentate solo con foraggi prodotti nell’Azienda da agricoltura biologica e senza antibiotici.

Vi assicuro che quando avrete assaggiato il suo Gelato, sarà veramente dura adattarsi ad altri!

Share and Enjoy !

Shares

LATEST POSTS

LATEST POSTS

Share This