Settembre 11, 2014
Borgo Argenina: semplicità e buon gusto

Borgo_ArgeninaAffascinante ed autentico borgo medievale, circondato da vigneti, un luogo magico dove il tempo si e’ fermato e la natura può sorprenderti in ogni stagione dell’anno.
Siamo nel cuore del Chianti Classico ed e’ una cornice ideale per gli amanti dei luoghi incontaminati.

L’antico Borgo e’ rinato nel 1998 grazie a Elena Nappa, ex stilista che durante una vacanza nel Chianti con sua figlia si e’ innamorata di questo luogo, ormai abbandonato da oltre cinquanta anni. Ha scoperto, durante una passeggiata, cinque case di pietra in cima alla collina che guardavano la vallata di vigneti.

Il sito era deserto, i ruderi erano coperti da erba alta e rovi. Gran parte dei tetti erano crollati. Ma la Toscana sa far innamorare come pochi altri luoghi al mondo e nel 1992 Elena si trasferisce a Gaiole in Chianti con la figlia Fiorenza. Dopo 6 anni di restauro il Borgo Argenina diventa splendido così come lo potete vedere adesso.
Un gioiello menzionato già nei documenti storici del 1998, quando il Barone Ricasoli donò una parte dalla proprietà ai monaci della Badia a Coltibuono.

Chi si ferma qui può vivere un paesaggio da favola, apprezzare la vita scandita dai tempi della natura. Chi vuole può anche cucinare insieme ad Elena nella splendida cucina di campagna con il soffitto in travi ed il gran focolare. Vi divertirete a mangiare le vostre preparazioni ed a bere Chianti Classico seduti tutti intorno al grande tavolo di legno con una vista davvero meravigliosa.

Semplicità e buon gusto in ogni dettaglio, dalle camere agli spazi esterni al bellissimo orto.

INFO: www.borgoargenina.it

Share and Enjoy !

Shares

LATEST POSTS

LATEST POSTS

Share This